AGEVOLAZIONI TARIFFARIE UTENZE DEBOLI

Agevolazioni tariffarie utenze deboli

Umbra Acque spa comunica alla Clientela del Servizio Idrico Integrato che il termine utile per la presentazione delle richieste di agevolazione per le utenze deboli -BONUS 2017 - è scaduto in data 31 OTTOBRE 2017.

L'agevolazione tariffaria può essere concessa secondo i requisiti di seguito indicati:

- ad intestatari di utenza singola ad uso domestico-residente il cui nucleo familiare possieda un indicatore della situazione economica- ISEE non superiore ad Euro 9.500,00;

- la concessione è subordinata alla presentazione di apposita istanza, corredata dalla certificazione ISEE e di copia di un documento di identità valido;

- la richiesta di agevolazione deve essere presentata entro i termini previsti.

Il bonus, a titolo di contributo forfettario, è pari al valore di un consumo di acqua di 50 litri/giorno definito sulla base della tariffa prevista per la prima fascia di consumo, moltiplicato per il numero dei componenti il nucleo familiare come risultante dalla medesima attestazione ISEE.

Le agevolazioni hanno validità annuale.


Relativamente alla richiesta del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati, per l'anno 2018, si rimanda alla deliberazione AEEGSI n. 897 del 21/12/2017.