Umbra Acque S.p.A. ricerca un/una sistemista IT da inserire all’interno della struttura CYBER SECURITY E SISTEMI INFORMATIVI dell’azienda.
La ricerca è rivolta ai/alle candidati/e di entrambi i sessi (Legge 903/77, Legge 125/91 e s.m.i.).
Compiti principali:
All’interno di una organizzazione aziendale con Sistemi certificati e dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i., la figura dovrà garantire il proprio supporto operativo in tutte le fasi che ne caratterizzano l’attività, con particolare riferimento al ciclo di supporto ai dipendenti, e alla gestione e sviluppo dell’infrastruttura ICT, rispondendo direttamente al Responsabile della Struttura stessa. Avrà il compito di gestire le attività necessarie a garantire il normale svolgimento dell’attività lavorativa dei dipendenti Umbra Acque, di gestire le infrastrutture hardware siano esse on-premise oppure in Cloud, di garantire l’accesso a tutta la mappa applicativa di Umbra Acque e del gruppo Acea, interfacciandosi con tutti i reparti aziendali. Si occuperà prevalentemente di:
Requisiti minimi:
Il possesso dei requisiti minimi è abilitante per l’ammissione alla selezione
Titoli preferenziali:
costituiranno titolo preferenziale:
Capacità e attitudini individuali:
Dichiarazione conflitto d’interesse
All’avvio della fase di selezione, ai/alle candidati/e è richiesta autocertificazione circa la sussistenza di potenziali conflitti di interesse, in base al vigente regolamento per il reclutamento e selezione del personale, approvato dal Consiglio di Amministrazione della società nella seduta del 20/09/2021 e successive modifiche e consultabile nel portale web della società (www.umbraacque.com) nella sezione Umbra Acque trasparente/Altri contenuti-dati ulteriori-Selezione del Personale/Criteri e modalità.
La sussistenza di potenziali conflitti di interesse può rappresentare – nei casi espressamente indicati nel suddetto regolamento – vincolo ostativo per il proseguimento dell’iter selettivo.
Condizioni ostative all’ammissione e/o prosecuzione selezione e/o assunzione:
Fermo restando le sopra ipotesi di esclusione, l’eventuale collocamento in graduatoria da parte del/della candidato/a non conferisce al/la medesimo/a alcun diritto automatico all’assunzione né qualora collocatosi in prima posizione, né nel caso di eventuale successivo scorrimento della graduatoria medesima, restando salva in ogni caso l’insindacabile e discrezionale facoltà di Umbra Acque S.p.A., all’esito della procedura selettiva, di non dare seguito ad alcuna assunzione.
Condizioni contrattuali proposte:
Contratto: SETTORE GAS-ACQUA Qualifica: Impiegato/a
Inquadramento e retribuzione: il contratto proposto è a Tempo Indeterminato; il livello di inquadramento iniziale è il 5°, con possibilità di inquadramento superiore in relazione a caratteristiche, esperienze professionali e competenze riscontrate.
Sede di Lavoro: Perugia, Ponte San Giovanni, Via Benucci 162
Entro il 15/11/2025 incluso, i/le candidati/e dovranno:
dare comunicazione della propria candidatura all’indirizzo e-mail: recruiting@umbraacque.com trasmettendo in allegato:
Curriculum vitae in formato file, autocertificazioni di possesso dei requisiti minimi e dei titoli preferenziali previsti nel presente Avviso, debitamente compilate e firmate;
In caso di problemi tecnici nella procedura di candidatura, sarà possibile avere supporto scrivendo una mail all’indirizzo cvhelp@umbraacque.com.
Le prove, che si svolgeranno a partire dal mese di novembre 2025, consisteranno in:
L’elenco dei/delle candidati/e ammessi/e, sarà pubblicato sul sito aziendale www.umbraacque.com nella sezione “Avvisi e Selezioni” in home page entro il 18/11/2025; date e modalità di svolgimento delle prove saranno comunicate anche individualmente ai/alle candidati/e interessati/e, via mail.
Servizio di emergenza
24 ore su 24

dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00