Umbra Acque e la Prefettura di Perugia hanno firmato un protocollo di partenariato pubblico-privato volto a prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata ea rafforzare la tutela della sicurezza e della legalità nelle attività del settore idrico.
Alla firma erano presenti il Prefetto di Perugia, Francesco Zito , la Viceprefetto vicario Maura Nicolina Perrotta , l'Amministratrice Delegata di Umbra Acque Tiziana Buonfiglio , il Presidente Filippo Calabrese , i dirigenti Emanuele Bucarini e Guido Burrini , e il Responsabile della Struttura Security di Acea, Domenico Vozza .
👉 «Questa iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità per la società di consolidare il rapporto con le istituzioni e di rendicontazione verso gli stakeholder» – ha dichiarato Tiziana Buonfiglio , Amministratrice Delegata di Umbra Acque.
👉 «Il protocollo si inserisce a pieno titolo nell'alveo dei principi di tutela enunciati dalla direttiva europea CER, che entrerà in vigore nel 2027» – ha aggiunto Filippo Calabrese , Presidente di Umbra Acque.
Il documento rafforza l'impegno dell'azienda nel garantire trasparenza, sicurezza delle infrastrutture e tutela dei lavoratori e dell'ambiente , attraverso azioni concrete di controllo, formazione e sensibilizzazione lungo l'intera filiera di fornitura.
#UmbraAcque #Legalità #Sicurezza #Acea #PrefetturaDiPerugia #PartenariatoPubblicoPrivato #Trasparenza #Sostenibilità
Servizio di emergenza
24 ore su 24

dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00