Consiste nella variazione dei parametri contrattuali relativi al numero delle unità immobiliari condominiali servite dal contratto di fornitura idrica, senza variazione della titolarità della fornitura idrica.
In ogni caso in cui sia necessaria la variazione di dati anagrafici (indirizzo email, telefono fisso, telefono cellulare, PEC e fax), della ragione sociale o dell’indirizzo di recapito della fattura.
La scissione è quel processo commerciale con il quale il cliente può richiedere lo sdoppiamento di un’utenza attraverso il distacco dal contatore centralizzato e la creazione di un’utenza autonoma.
Il Cliente che venda, ceda, affitti o cessi comunque di utilizzare i locali oggetto della fornitura del Servizio idrico Integrato deve tempestivamente provvedere ad inoltrare richiesta di risoluzione del contratto a Umbra Acque S.p.A.
Consiste nella variazione dell’uso dell’immobile e, conseguentemente, della tariffa idrica attribuita con o senza variazione della titolarità della fornitura idrica.
Il termine per l’inoltro della richiesta di rateizzazione da parte dell’Utente finale che ne ha diritto è fissato nel decimo giorno solare successivo alla scadenza della relativa fattura.
Il servizio può essere attivato tramite lo Sportello On-line (MyUmbraAcque), con il quale potrai attivare o modificare l’addebito delle tue bollette direttamente sul tuo conto corrente.
La bolletta può essere pagata mediante: bollettino postale, pagamento online, punti vendita PUNTOLIS, Mooney, Coop Centro Italia, App di Poste Italiane, domiciliazione bancaria e postale, CBILL, POS.
Tramite Sportello On-line (MyUmbraAcque) puoi attivare Bolletta Web, il servizio gratuito che ti consente di ricevere la fattura direttamente sulla tua casella e-mail, visualizzarla e scaricarla da qualunque dispositivo.
Servizio di emergenza
24 ore su 24

dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00